Psicologiafenomenologica.it organizza il suo primo ciclo di seminari gratuiti dedicati ad argomenti di interesse per psichiatri, psicologi e psicoterapeuti. I seminari si terranno presso la sala di formazione del Centro Clinico Epoché in Corso Garibaldi 31 a Salerno, avranno la durata di 4 ore (dalle 9 alle 13) e si divideranno in una  parte teorica e in una pratica, con lo scopo di trasmettere un modello d’intervento ad approccio fenomenologico con cui orientarsi nell’uso di alcune tecniche di psicoterapia.

 

Gli argomenti trattati durante i seminari saranno i seguenti:

 

1. La psicoterapia dei disturbi alimentari: una seduta dal vivo

Sabato 24 marzo dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Dr.ssa Adele Farace (Medico Neurologo, Psicoterapeuta)

 

2. Un approccio fenomenologico allo spettro autistico

Sabato 14 aprile dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Dr. Giorgio Marino (Medico Psichiatra, Psicoterapeuta)

 

3. La psicoterapia del paziente psicotico

Sabato 19 maggio dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Dr. Doriano Pellecchia (Medico Psichiatra, Psicoterapeuta)

 

Moderatore degli incontri sarà il Dr. Giuseppe Salerno

 

Per info e prenotazioni inviare una mail a info@psicologiafenomenologica.it oppure chiamare al 089-2960130 il lunedì dalle 08:30 alle 13:00 o il giovedì dalle 08:30 alle 13:00

 

Centro Clinico Epoché

Il Centro Clinico Epoché è un poliambulatorio composto da un’equipe multidisciplinare che opera per la promozione della salute e del benessere. Medici, psicologi, psicoterapeuti e fisioterapisti lavorano fianco a fianco per fornire un’offerta completa e diversificata, capace di coprire a trecentosessanta gradi il fabbisogno di salute di ogni paziente.