Se anche tu sei interessato a diffondere la cultura fenomenologica in psicologia in Italia contattaci e collabora con noi. Se sei un professionista della salute mentale in qualche modo interessato all’approccio fenomenologico-esistenziale entra a far parte della nostra community! Scrivi un articolo, una recensione o semplicemente commenta i nostri post con le tue riflessioni!

l

Scrivi un articolo

Lavori o sei interessato all’ambito della salute mentale? Hai qualcosa da dire sulla fenomenologia o sulla psicopatologia? Prova a scrivere un articolo per questo blog

Aggiungi informazioni

Vuoi aggiungere informazioni ad alcune delle nostre pagine? Contattaci tramite il modulo qui in basso. Ti risponderemo in poco tempo

i

Recensisci un libro

Hai letto un libro di psicologia o di filosofia ad approccio fenomenologico? Inviaci la tua recensione e fatti conoscere sul web!

Fatti pubblicità

Scrivere un articolo o la recensione di un libro sul nostro blog rappresenta un’opportunità per condividere le proprie riflessioni e farsi conoscere sul web!

Contattaci

7 + 1 =

Autori

Articoli

PER SCRIVERE UN ARTICOLO...

Se anche tu hai deciso di scrivere un articolo per il nostro blog di seguito troverai alcune linee guida. Prima di inviarci il file (in formato word) assicurati che nel tuo articolo siano compresi:

  1. Un titolo
  2. Un testo di lunghezza variabile tra 1200 e 2000 parole (8500-14100 caratteri o battute). Approssimativamente questa lunghezza corrisponde a poco più di due pagine di word scritte a dimensione 12 con testo giustificato.
  3. Una immagine in evidenza. Attenzione! La scelta dell’immagine è molto importante perché dovrà veicolare in maniera analogica l’argomento o il messaggio del tuo articolo!
  4. Un riassunto dell’articolo di lunghezza variabile tra le 35 e le 45 parole.
  5. Almeno due parole chiave poste in evidenza, che saranno i tags del tuo articolo (evidenzia in grassetto o a parte).
  6. Informazioni sull’autore dell’articolo: titolo di studio, posizione lavorativa etc.

Trattandosi di un blog scientifico abbiamo pensato anche di utilizzare delle linee guida comuni per le citazioni e la bibliografia. In particolare, le citazioni andranno fatte nella forma classica (Autore, Anno di pubblicazione, Pagina del libro dell’edizione riportata in bibliografia). Per esempio: (Jaspers, 1913, trad. it., p. 22). Mentre la bibliografia, che si troverà alla fine dell’articolo, dovrà comprendere i testi citati nella seguente forma: Cognome Autore Nome Autore puntato, (Anno di pubblicazione), Titolo del testo, Editore. Per esempio: Ariano G. (1997), La psicoterapia d’integrazione strutturale. Epistemologia, Armando editore, Roma.
Se ti sono rimasti dei dubbi dai uno sguardo ai nostri articoli oppure inviaci una mail con le tue domande.

Cosa aspetti? E’ il momento di iniziare a scrivere!!