International perspective on phenomenologyPsichiatriaRicercaSalute mentaleVideo

Phenomenology and Youth Mental Health

In un’area di ricerca e di intervento particolare come quella della salute mentale nella popolazione giovanile come la fenomenologia può aiutarci?

Nell’intervista al professor Matthew Broome, ricercatore, psichiatra e direttore dell’Institute for Mental Health dell’Università di Birmingham, abbiamo cercato di rispondere a questa domanda e di delineare alcune coordinate contemporanee su uno dei temi caldi della clinica e della ricerca contemporanee. Il professor Broome ha abbozzato le tematiche rilevanti oggi sia in termini di patologia che di intervento e prevenzione.

Carmelo Pacino

Psicologo clinico. Allievo della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica di Firenze. Si interessa di fenomenologia dell’incontro e di psicopatologia fenomenologica. Si interessa anche del dialogo tra fenomenologia e psicologia dinamica. Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia Fenomenologica. Lavora come psicologo presso la Cooperativa Sociale Agape a Salerno, dove lavora anche come libero professionista (anche online).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button