IncontriSalute mentale

Corpo vissuto e atmosfere nell’incontro online

La clinica online è oggi al centro delle riflessioni e delle ricerche, portando interrogativi e potenzialità.

Ne parliamo con Gilberto Di Petta, Tonino Griffero. Un dialogo tra un filosofo che si occupa delle tematiche del corpo vissuto e della risonanza emotiva e clinici che ogni giorno vivono l’incontro con l’altro. Un incontro che ha dato stimoli e lasciato aperti ampi spiragli di ricerca.

Marco Di Cangio

Psicologo Psicoterapeuta a orientamento fenomenologico, specializzato presso la Scuola sperimentale per la formazione alla psicoterapia e alla ricerca nel campo delle scienze umane applicate, Asl Na1. Esercita come psicoterapeuta a Napoli e a Ginevra, fondatore di Ascoltonline.it, editor presso Psicologiafenomenologica.it, docente e responsabile scientifico per il Centro Studi PsicoFen.

Carmelo Pacino

Psicologo clinico. Allievo della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica di Firenze. Si interessa di fenomenologia dell’incontro e di psicopatologia fenomenologica. Si interessa anche del dialogo tra fenomenologia e psicologia dinamica. Socio ordinario della Società Italiana per la Psicopatologia Fenomenologica. Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia Fenomenologica. Lavora come psicologo presso la Cooperativa Sociale Agape a Salerno, dove lavora anche come libero professionista (anche online).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to top button