IncontriVideo

“Quel meglio che uccide. Storie di amore anoressico” – Adele Farace (2023)

Questo libro, edito da Albatros, è frutto di 30 anni di esperienza clinica con pazienti afflitte da anoressia. Qui convergono studi, riflessioni psicopatologiche e testimonianze dirette di pazienti che sono riuscite a sconfiggere quella che rappresenta una delle sfide più dure della clinica per le difficoltà che pone sia sul piano della comprensione che del trattamento. Un testo in cui l’autrice racconta la propria esperienza con queste esistenze.

Emiliana Mancuso

Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Specializzanda in psichiatria presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Allieva della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica di Firenze. Si interessa della riflessione filosofica intorno alla psichiatria. Editor presso Psicologiafenomenologica.it

Carmelo Pacino

Psicologo clinico. Allievo della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica di Firenze. Si interessa di fenomenologia dell’incontro e di psicopatologia fenomenologica. Si interessa anche del dialogo tra fenomenologia e psicologia dinamica. Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia Fenomenologica. Lavora come psicologo presso la Cooperativa Sociale Agape a Salerno, dove lavora anche come libero professionista (anche online).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button