IncontriVideo

Il corpo vissuto tra quotidianità e psicopatologia fenomenologica

Come promesso, ritorniamo a parlare del corpo vissuto, partendo dagli stimoli del precedente incontro in cui abbiamo presentato l’ultimo libro del professor Griffero. In questo incontro, di nuovo insieme a Gilberto Di Petta e a Tonino Griffero, ci concentreremo sull’espressione del corpo vissuto nella quotidianità di ognuno di noi e sull’applicazione nella pratica clinica e nella psicopatologia fenomenologica.

Carmelo Pacino

Psicologo clinico. Allievo della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica di Firenze. Si interessa di fenomenologia dell’incontro e di psicopatologia fenomenologica. Si interessa anche del dialogo tra fenomenologia e psicologia dinamica. Socio dell’Associazione Italiana di Psicologia Fenomenologica. Lavora come psicologo presso la Cooperativa Sociale Agape a Salerno, dove lavora anche come libero professionista (anche online).

Giulia Rosini

Laureata triennale in Scienze della Comunicazione. Dottoressa magistrale in Filosofia, attualmente sta conseguendo una seconda laurea magistrale in Psicologia. I suoi studi e interessi spaziano dall’approfondimento dei processi comunicativi al ruolo della creatività e delle forme d’arte nel lavoro di cura, in un’ottica di aumento della consapevolezza riguardo la complessità dell’essere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button